Escursioni

il circuito

Partenza: Stazione SNCF di Carnolès
Arrivo: Stazione SNCF di Cap Martin-Roquebrune

Sul percorso: La scultura omaggio a Joséphine Baker, il busto di Le Corbusier, l'ex Grand Hotel du Cap, le ville della tenuta privata di Cap Martin, il Cabanon dell'architetto Le Corbusier e la villa E1027 di Eileen Gray. Costa selvaggia con bei panorami sulla baia di Cabbé, Roquebrune Villaggio e il Principato di Monaco.

Tempo di percorrenza: circa 2 h
Dislivello: + 50 m e -50 m circa

Dalla stazione di Carnolès, scendere in avenue François de Monléon per raggiungere il lungomare. Imboccare a destra la promenade du Cap Martin, poi l'avenue Winston Churchill fino alla punta di Cap Martin e all'inizio della promenade Le Corbusier. Seguire la promenade Le Corbusier. Questo antico sentiero dei doganieri permette di raggiungere Monaco dalla costa. Dopo aver fatto il giro della punta del Capo, il sentiero si biforca. Sulla destra, alcune scale permettono di raggiungere il Municipio di Roquebrune Cap Martin. Tenendosi sul sentiero costiero, imboccare la passerella agganciata al muro di sostegno della ferrovia e proseguire fino alla stazione di Cap Martin - Roquebrune. Il ritorno può avvenire in treno o in autobus risalendo verso la D6007 (linea Nizza-Mentone). Si può anche proseguire il sentiero costiero fino all'ingresso di Monaco.